IschiaHotels

Font Size

Cpanel
Spiaggia dei Maronti - Barano
Ischia Ponte

Entlang der Küste wechseln sich kleine Buchten, breite Strände oder Felsstände aus vulkanischem Lavagestein ab. Der Maronti-Strand ist der größte Strand der Insel und verbindet die gleichnamige Bucht mit dem Ort Sant’Angelo. Auf der Westseite der Insel, bei Forio, liegen die heißesten Strände, die sich bei den Jugendlichen besonderer Beliebtheit erfreuen: Cava dell’isola und Citara. Etwas abgelegener, weit ab von indiskreten Blicken, befinden sich zwischen San Francesco und Zaro kleine felsige Buchten. Die zum Ort Ischia gehörigen Strände Cartaromana und Mandra sind fiacher und bieten ein einzigartiges Panaroma mit Blick auf das Castello Aragonese. Auch die Bucht von San Montano und die Marina von Casamicciola Terme sind namhafte Strandbäder der Insel und durchaus einen Besuch wert.

Le spiagge

37 Km di costa per godersi il mare tra anfratti, grotte, baie e fettucce di sabbia, lidi colorati da ciottoli levigati, dove il bagno è un momento di relax da condividere con gli amici e la famiglia; angoli di paradiso dove l’acqua marina si mescola a quella calda delle sorgenti minerali che zampillano a pochi passi dalla battigia; luoghi nascosti da raggiungere in barca, dove il silenzio è rotto solo dal grido dei gabbiani.

Weiterlesen: Le spiagge

Pescaturismo

pescaturismo

Escursioni in barca a vela

L’isola d’Ischia, è situata strategicamente nel Golfo di Napoli, a poca distanza da Procida e da Capri, e costituisce un’ottima palestra per il velista, in quanto gode di un regime di brezza termica pomeridiana, molto affidabile, ed essendo un’isola con una “pianta” quasi rettangolare, offre sempre un lato al ridosso dall’ eventuale maltempo, e nei giorni di calma, i canali tra le isole, accelerano la brezza termica, Il monte “Epomeo” alto quasi ottocento metri, crea delle deviazioni ed accellerazioni nel vento che, se conosciute e sfruttate, rendono il veleggiare particolarmente interessante.

Le nostre escursioni partono alle 13 per poter sfruttare al meglio la termica che si instaura a quell’ora e decidiamo al momento in base alle condizioni della giornata, la destinazione, sia un periplo di Ischia, sia di Procida oppure un bagno nelle tante bellissime baie raggiungibili solo via mare come la baia di San Pancrazio, Sant’angelo, la “scannella”, San Montano, ad Ischia, mentre a Procida possiamo visitare La Corricella, dove è stato ambientato il film “ il postino”di Massimo Troisi, la Chiaiolella con la circumnavigazione di Vivara, il rientro è previsto intorno alle ore 18 circa. Gli ospiti partecipano direttamente alla conduzione della barca timonando e manovrando le vele, sotto l’attenta supervisione del comandante, spesso si fa uso anche dello spinnaker, un’esperienza aperta sia ad i neofiti, che non ad i più esperti.

Diving

La subacquea è ormai uno degli sport più praticati al mondo; andare sott’acqua , poter respirare ed avere tempo per ammirare la vita sommersa è davvero un’esperienza unica, indimenticabile e alla portata di tutti. Non bisogna essere degli atleti basta saper nuotare ed avere voglia di scoprire il mondo sommerso.
L’isola d'Ischia, sede dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, offre alcuni tra i più spettacolari fondali del Mediterraneo. L’isola, particolarmente apprezzata per le risorse termali, da pochi anni a questa parte viene scoperta ed amata dal turista subacqueo.

Weiterlesen: Diving

Snorkeling

“Snorkeling” è la parola di origine americana usata per indicare l’osservazione dei fondali marini dalla superficie, respirando costantemente attraverso un tubo respiratore (in inglese “snorkel”).
Anche chi non ha particolare confidenza con il mare potrà agevolmente praticare questa attività senza bisogno di alcun tipo di brevetto o particolare preparazione fisica.
Le acque dell’isola d’Ischia sono caratterizzate da una biodiversità molto elevata e per questa ragione nel 2007 è stata istituita l’Area Marina Protetta delle isole di Ischia, Procida e Vivara “Regno di Nettuno”.

Weiterlesen: Snorkeling

Regno di Nettuno

Regno di Nettuno

Aktuelle Seite: Home Sea & Sport

Contatti

address  Via Fasolara, 49
80077 - Ischia (NA)
 tel  +39 081.507.40.22
 +39 081.99.34.66
 fax  +39 081.98.41.71
 email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Newsletter

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.